Menu

 

Wassage, water massage

il morbido massaggio dell'acqua

La filosofia del wassage: un amore fluido

Come se fosse un comando dato nel DNA di ogni essere vivente, come se fosse un ordine impartito dal principio del mondo, l'Amore è il Primo Moto che aleggia sulle acque e nelle acque amniotiche si fonde, come matrice feconda, per generare la forma, la sostanza, la bellezza, l'armonia cosmica che è la Vita.

Il Wassage non è un corso statico, non è una serie di manovre in acqua calda, non è massaggio, né nulla di tecnico...è amore. E' dare vita e amore con tutta la forza espansiva dell'acqua calda, con il fuoco del vulcano silente, con l'amore ardente di una madre che accarezza il proprio bimbo e gli sussurra dolci nenie di infinita felicità.

Il Wassage diventa una sorta di nota di fondo, così ci insegna da secoli la naturopatia, che siamo un tutt'uno con la musica dell'acqua e l'elemento armonico e fluido del mondo è quel liquido amniotico di nostra recondita memoria che ci portiamo dentro, addosso, intorno e per sempre. Si chiama Wassage.

Il Wassage non si fa e poi si scorda. Il Wassage è una disciplina che devi portare fuori dal lago sacro della piscina termale, la devi portare nella tua vita, a lavoro, nelle relazioni di coppia, nella vita di tutti i giorni, la devi portare dentro di te. Questa sia la nostra e, spero, anche la tua filosofia, in Eterno.